Trattamenti delle lenti

  • Antiriflesso: favorisce una migliore visione dei contrasti, attenua i fastidiosi riflessi luminosi e gli sdoppiamenti di immagine, offre miglior aspetto, lasciando gli occhi perfettamente visibili; le lenti rimangono trasparenti anche se sottoposte a riflessi di sorgenti luminose; hanno una buona resistenza ai graffi, grazie ad uno specifico agente protettivo per una maggiore “longevità” delle lenti; sono più facili da pulire, poiché le sostanze idro e oleofobiche, nonché la più recente caratteristica antistatica, contrastano l’aderenza e il deposito di impurità; sono ottime per la protezione dai raggi UV.
  • Filtro Blue Control: riduce l'affaticamento e protegge dai dannosi effetti della luce blu emessa da schermi LED e LCD di smartphone, tablet, PC e televisori. Annulla l'effetto abbagliamento e migliora il contrasto, offrendo condizioni migliori soprattutto per chi passa molte ore davanti agli schermi.
  • Indurente: consente un aumento della resistenza della lente stessa, mantenendo uno standard qualitativo di visione elevato e prolungando la durata nel tempo dell’occhiale.
  • Idrorepellente: permette alla lente di sporcarsi di meno, rendendo quindi più facili le operazioni di pulizia. Grazie ai recenti trattamenti proposti sul mercato, la lente ottiene una miglior resa sia sulla resistenza ai graffi che allo sporco.
  • Antistatico: il trattamento antistatico previene il deposito di polvere e sporco sulla lente oftalmica. L'accumulo di polveri sottili, polline o smog può creare un velo sottilissimo sulla lente. Questo renderebbe la visione leggermente sfocata, richiedendo un maggior sforzo visivo a carico dell'occhio, che è meglio evitare.
  • Protezione UV: I raggi UVA e UVB hanno un impatto diretto sulla salute degli occhi. I raggi UVA e UVB costituiscono una minaccia invisibile 365 giorni all'anno, anche nelle giornate nuvolose, dal momento che il 40% dei raggi UV colpisce quando non ci si trova in pieno sole. Ecco perché è necessario dotarsi di filtri con apposito trattamento.
  • Polarizzante: blocca riverberi e abbagliamenti, assicura una visione nitida e rilassata, un miglior benessere visivo, in quanto gli occhi tendono a non sforzarsi ed affaticarsi; consente la percezione corretta dei colori; offre una migliore definizione visiva grazie ad un maggiore contrasto, in quanto i riverberi ostacolano la visione corretta; dà una protezione UV ottimale.

Ogni occhiale realizzato su misura è accompagnato dalla specifica “dichiarazione di conformità”, dove sono indicate tutte le caratteristiche della montatura e delle lenti oftalmiche, certificate e con marchio CE, insieme alla descrizione dei parametri personalizzati, come da DM 24/02/'97, n°46 e succ. modificazioni di attuazione della direttiva 93/42 CEE, e in base al DM 25/01/'10 e successive modificazioni di attuazione della direttiva 2007/47/CE.
prenota una consulenza