Ipovisione - Ottica Ruggiero Lavermicocca Bari

Assistenza per deficit visivi importanti

Ipovisione

L’ipovisione è una condizione di acutezza visiva molto limitata che ha notevoli conseguenze sulla vita quotidiana. Può essere causata da vari fattori (siano essi congeniti o acquisiti).

La vista fortemente compromessa in seguito a patologie (quali per esempio cataratta congenita, retinite pigmentosa, maculopatia, glaucoma, retinopatia diabetica, ecc.), può essere ottimizzata con l’ausilio di supporti e sistemi ottici e elettronici.

Possiamo dedicarvi una consulenza completa per individuare e provare il sistema più efficace per la migliore performance visiva.

Ausili ottici

Ausili ottici

Il nostro Centro di ottica professionale è in grado di fornire la soluzione più adeguata, proponendo strumenti compensativi, come lenti ingrandenti e sistemi telescopici, filtri selettivi e specifici occhiali o lenti a contatto, sistemi elettronici come video ingranditori da tavolo e portatili.

Filtri selettivi medicali

Si tratta di filtri speciali che permettono di migliorare le performance visive in caso di patologie oculari, particolare sensibilità alla luce o a variazioni d’illuminazione, e specifiche condizioni li luce, come crepuscolo e presenza di nebbia.