Il Centro Ottico Ruggiero Lavermicocca offre competenza e professionalità specialistiche, un valido supporto per ogni deficit visivo importante

Possiamo dedicarvi una consulenza completa, nella scelta di Ausili Ottici per deficit visivi centrali e periferici e Filtri selettivi per sensibilità diurna e notturna, con espletamento delle pratiche necessarie in convenzione con assicurazioni e il Servizio Sanitario Nazionale.

L’ipovisione è una condizione di acutezza visiva molto limitata che ha notevoli conseguenze sulla vita quotidiana. Può essere causata da vari fattori (siano essi congeniti o acquisiti).

La vista si può ridurre fortemente in seguito a patologie (quali per esempio cataratta congenita, retinite pigmentosa, maculopatia, glaucoma, retinopatia diabetica, ecc.), che possono colpire diverse strutture oculari, che vanno dalla cornea alla retina, fino al nervo ottico.

La visita ottico-optometrica è realizzata in sede e consentirà la scelta migliore a supporto della persona, per mantenere l’efficienza e l’autonomia visiva.

La persona è assistita anche nelle pratiche d’acquisizione degli strumenti necessari, in convenzione con il Sistema Sanitario nazionale.
ll Centro Ottico Ruggiero Lavermicocca è autorizzato dal Ministero della salute con registrazione N° IT CA 01018443.
prenota per una consulenza