Tipologie oftalmiche

Presso il Centro Ottico Lavermicocca presentiamo le novità tecniche del settore, selezione di ultima generazione ad alto contenuto tecnologico, sia per la VISTA (occhiali da vista su misura – lenti a contatto personalizzate) che per la PROTEZIONE e PREVENZIONE (occhiali da sole e benessere visivo), funzionali, confortevoli ed estetiche SU MISURA.
Sono soluzioni ottiche con caratteristiche tali da offrire una visione più confortevole, in linea con le esigenze e gli stili attuali di vita.

Monofocali: hanno un solo potere diottrico, solo per la visione da lontano o da vicino.
Dinamiche antistress e antifatica: a focale variabile, studiate appositamente per riposare e rilassare gli occhi, in particolare per un uso prolungato anche a distanza ravvicinata (lavoro - studio).
Correggono tutte le ametropie e sono indicate a tutte le età.

Dinamiche da vicino: molto indicate per chi necessita di occhiali per vicino (presbiopia) o inizia ad averne necessità (presbiopia iniziale). Sono personalizzabili con specifici controlli strumentali. Permettono di vedere a fuoco a distanze variabili (vicino – media distanza) e sono ideali per attività di ufficio e nell’uso del computer. Rappresentano la prima soluzione per chi diventa presbite (e non aveva mai portato occhiali da vista). Progettate secondo regole ergonomiche precise, sono la naturale soluzione agli inconvenienti dovuti ad una postura non confortevole che si è obbligati a tenere indossando altri tipi di lenti.

Lenti progressive personalizzate: 100% su misura, considerano tutti i parametri soggettivi, risolvono le varie necessità della vista del portatore, riproducendo una visione senza limiti, a tutte le distanze.
Sono indispensabili nella presbiopia
(in particolare se sommata ad ametropie di base). L’adattamento è intuitivo e molto facile.

Bifocali: sono divise in due sezioni: quella superiore per la visione da lontano, quella inferiore per il vicino. Poiché non è presente la zona di visione intermedia, il passaggio dello sguardo tra le due sezioni può dare la sensazione di un brusco spostamento dell’immagine, sono quindi superate da tecnologie più confortevoli per il portatore.

Ogni occhiale realizzato su misura è accompagnato dalla specifica “dichiarazione di conformità”, dove sono indicate tutte le caratteristiche della montatura e delle lenti oftalmiche, certificate e con marchio CE, insieme alla descrizione dei parametri personalizzati, come da DM 24/02/'97, n°46 e succ. modificazioni di attuazione della direttiva 93/42 CEE, e in base al DM 25/01/'10 e successive modificazioni di attuazione della direttiva 2007/47/CE.
prenota per una consulenza