Migliora la tua vista dormendo

Si chiama ortocheratologia notturna la tecnica che permette di provare la libertà di una visione migliore senza utilizzare occhiali o lenti a contatto.
Soltanto durante le ore di sonno, l’utilizzo di particolari lenti a contatto a geometria inversa, permette alla cornea di cambiare lievemente e reversibilmente, senza laser o chirurgia, correggendo sino a 6 diottrie di miopia ed astigmatismi medi e 3 diottrie di ipermetropia.
L’ortocheratologia è una procedura non invasiva, reversibile, collaudata, sicura ed efficace. Oltre agli evidenti vantaggi pratici, queste lenti si sono dimostrate un ottimo mezzo di contenimento e riduzione della progressione miopica.
Le controindicazioni sono sostanzialmente le stesse previste per l’uso di qualsiasi altra tipologia di lenti a contatto.

Così come da studi effettuati da Pauline Choo e collaboratori di Hong Kong, da Walline e collaboratori nel 2009 USA, da Katika e collaboratori in Giappone nel 2011 e da Santodomingo e collaboratori in Europa, anche gli sportivi possono giovare di questa tecnica, liberi di praticare qualsiasi attività senza più dover utilizzare occhiali. ​
prenota una consulenza specializzata