L'occhiale

L’occhiale è uno strumento per il benessere visivo. È composto dalle lenti insieme con la montatura. La scelta di lenti e montatura è importante per la migliore riuscita tecnica, funzionale ed estetica dell’occhiale e deve essere compiuta con cognizione di causa e competenza professionale, non solo in base a criteri di gusto.
Pertanto l’indicazione del consulente professionale è determinante.

Lenti asferiche, biasferiche, a digressione o a progressione, progressive, ecc., necessitano sempre di montature adatte, per risolvere con estrema precisione il posizionamento corretto delle lenti.

L’approntamento di un occhiale è un operazione complessa che richiede la buona armonia di almeno quattro diversi elementi:
  1. l’individuo: attenzione particolare alla psicologia, alle necessità ed abitudini d’utilizzo, ai gusti, allo stile di vita, ecc.
  2. la montatura: presentiamo una selezione dei migliori modelli e delle collezioni di qualità garantita;
  3. le lenti: proponiamo tecnologie evolute e soluzioni oftalmiche scientifiche
  4. il montaggio: il laboratorio in sede assicura la migliore attenzione, la manualità più accurata, le assistenze post vendita dirette.

Ogni occhiale realizzato su misura è accompagnato dalla specifica “dichiarazione di conformità”, dove sono indicate tutte le caratteristiche della montatura e delle lenti oftalmiche, certificate e con marchio CE, insieme alla descrizione dei parametri personalizzati, come da DM 24/02/'97, n°46 e succ. modificazioni di attuazione della direttiva 93/42 CEE, e in base al DM 25/01/'10 e successive modificazioni di attuazione della direttiva 2007/47/CE.
prenota una visita