Soffri di deficit posturali?

Per una corretta igiene visiva è importante mantenere una giusta posizione del corpo durante le attività di vita quotidiana e di svago: la postura è dunque uno dei punti cardine affinché la visione operi in maniera corretta sia in ambito di studio, lavorativo che domestico e sportivo.

L’Optometrista interviene con il programma di potenziamento delle abilità visive, per aiutare a mantenere una postura corretta, a leggere meglio, più velocemente, senza stancarsi e senza creare tensioni ai muscoli della testa, del collo, delle spalle e della schiena in generale; in particolare serve a migliorare le abilità visive molto sollecitate nello studio e nel lavoro.

Spesso disturbi quali cefalee, vertigini, dolori cervicali, mal di schiena e scoliosi possono essere correlati a deficit del sistema visivo.

Problematiche legate a convergenza, accomodazione e localizzazione spaziale possono causare uno squilibrio dei muscoli della testa e delle spalle con conseguenti bascule e torsioni che col tempo possono causare mal di testa.