Prenditi cura dei tuoi occhiali anche in vacanza!

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

Ormai è fatta… Sei sdraiato sul lettino: occhiali da sole, un libro e un po’ di meritato relax! Ma fra sabbia, sole e crema solare i tuoi occhiali rischiano di rovinarsi.

Una cura corretta dei tuoi occhiali non solo ti assicura una visione migliore, ma ne prolunga anche la durata. Scopri come prendertene cura anche in vacanza!

Mantenere gli occhiali al meglio è davvero semplice e non richiede l’acquisto di materiali costosi o particolari. Si potrà pulire rapidamente l’occhiale in spiaggia e dedicare poi una pulizia più accurata a casa.

Come fare dunque? Ecco qualche piccolo consiglio!

  • Quando non indossi i tuoi occhiali ricordati sempre di riporli nella custodia (meglio se rigida) con le lenti rivolte verso l’alto e al riparo dal sole diretto (il calore estremo può rovinare il trattamento delle tue lenti)!
  • Resisti alla tentazione di pulirli con la maglietta, rischi di graffiarli con un granello di sabbia. Porta sempre con te una pezzuola, bagna le lenti con un poco di acqua minerale e utilizza la pezzuola per pulirle con movimenti circolari.
  • Una volta a casa pulisci per bene lenti e montatura per rimuovere ogni residuo di sale, crema e sabbia: utilizza acqua fredda o tiepida e un detergente neutro e ricordati di asciugare perfettamente le lenti con un panno in cotone o in microfibra.

Adesso sei pronto… rilassati e goditi le vacanze! 😎